martedì 23 agosto 2011

Grant Morrison canta una canzone donatagli da John Lennon in un rituale magico



Durante una presentazione del libro Supergods nella fumetteria Meltdown Comics di Los Angeles, Grant Morrison si è fatto prestare la chitarra da Gerard Way e ha cantato una canzone che John Lennon gli ha donato alcuni anni fa durante un rituale magico.

Morrison ha raccontato come è nata la canzone in un'intervista rilasciata a Rolling Stone:
"Ho messo tutti gli album dei Beatles in cerchio, un cerchio magico, ho indossato vestiti come quelli del gruppo, pantaloni attillati, stivaletti Beatle, e ho preso una chitarra Rickenbacker, pensavo in continuazione a Tomorrow Never Knows e l'ho suonata, e ho dato una piccola leccata a un acido, solo per stimolarmi un po'. Fondamentalmente mi è apparsa questa immagine, questa cosa, una specie di John Lennon gigante fatto di musica. Mi ha dato una canzone - è di fatto una canzone di John Lennon."

Il rituale è stato raccontato da Grant Morrison in Invisibles. Nel fumetto il rituale magico viene fatto da King Mob, alter ego fumettistico di Morrison.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails