domenica 1 aprile 2012

Bat Madonne: la prima è di Roxy in the Box


Il 27 marzo ho dedicato un articolo alle Bat Madonne di Roxy in the Box (fotografia in alto) e Simone Giannelli. Entrambi hanno dipinto una statua della Madonna trasformandola in Batman.
Nell'articolo avevo tentato di ricostruire la cronologia delle Madonne customizzate. In base ai dati che ero riuscito a rintracciare quando ho scritto l'articolo, credevo che la Bat Madonna di Giannelli fosse stata fatta prima di quella di Roxy in the Box.
Mi mancavano dei dati, come mi ha segnalato la stessa Roxy in the Box:
"Il mio lavoro Pow-ers! è stato realizzato appositamente per il museo Pan di Napoli durante L'emergency room (progetto itinerante dell'artista Thierry Geoffroy) .... L'intera installazione è stata realizzata a marzo 2009... In seguito nel 2010 sono stata invitata con questo lavoro alla mostra "eroi e eroine" a Torino."

Nel sito Saatchi Online ci sono altre opere di Roxy in the Box legate ai fumetti.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails