domenica 2 settembre 2012

Gipi dirige un film con Batman e Rat-Man


Nel prossimo film di Gipi compariranno diversi supereroi fra cui Batman, Robin e Rat-Man.

Dalla pagina di Facebook dell'autore:
"Ho girato una scena del film nuovo che vede la presenza di numerosi supereroi. Questi supereroi sono stati molto gentili e io li ringrazio."
"Grazie a tutti i Batman e Joker e Catwoman e Robin (pochi, chissà perché..) e Spaventapasseri ed Enigmisti e Duefacce etc. etc. che ieri ci hanno aiutato a girare una fantastica scena di Wow."

La foto in alto è stata scattata sul set del film (da Facebook).


Gipi si era occupato di supereroi anche nel 2010, quando aveva disegnato una Madonna che tiene in braccio Spider-Man morto. L'acquerello, ispirato alla Pietà di Michelangelo, era stato pubblicato su Repubblica.

Dal blog di Gipi:
"Mi arriva da fare un disegno per Repubblica. 
Funziona così: mi arriva una email con un articolo. mi chiama il mio capo a Repubblica e mi dice una scadenza. 
Non mi dice ingombri, spazi, non da indicazioni di sorta. Sono tanti anni che lavoriamo insieme. Non c'è bisogno. 
Leggo l'articolo e so di doverlo illustrare. 
E' l'intervista all'autore del volume "Mainstream", Frédéric Martel.
Il volume parla di tante cose, immagino. Nell'estratto che arriva a me per il lavoro, si parla di cultura alta e bassa, di mainstream e popolare. Facciamola breve. Si tratta, per quel che ho capito io, di rappresentare una sorta di equivalenza tra cultura di massa e cultura d'elite.
Non so cosa voglia dire ma so che mi viene questa idea qui."

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails