lunedì 12 novembre 2012

Zerocalcare è in cima alla classifica di Amazon e vende 40.000 copie


Quest'anno Bao Publishing ha pubblicato due libri a fumetti di Zerocalcareintitolati La profezia dell'armadillo  e Un polpo alla gola. Il primo è la riedizione a colori di un fumetto in bianco e nero autoprodotto da Zerocalcare e Makkox nel 2011, mentre il secondo è un fumetto inedito uscito in ottobre.

I due fumetti stanno vendendo decine di migliaia di copie e da alcune settimane sono in cima alla classifica dei bestseller di Amazon(la classifica generale, non quella dei fumetti).

Fino a oggi i due fumetti pubblicati da Bao Publishing hanno venduto complessivamente trentaseimila copie, alle quali vanno aggiunte quattromila copie dell'edizione autoprodotta de La profezia dell'armadillo.
"Le prime due tirature di Un polpo alla gola – dodicimila copie – sono andate esaurite in prevendita e la Bao Publishing sta stampando la terza" [da La Stampa, 01/11/2012]
"I due volumi di Zerocalcare editi dalla Bao, a oggi, hanno venduto più di trentaseimila copie." [dal blog Dalla parte di Asso, 12/11/2012]

Roberto Recchioni osserva che "Zerocalcare è quel best seller a fumetti che tutti i grandi editori si auspicavano che arrivasse per far partire REALMENTE il settore dei fumetti in libreria di varia." [dal blog Dalla parte di Asso, 12/11/2012]

Nel sito del quotidiano La Stampa c'è un'intervista rilasciata dall'autore poco prima di Lucca Comics and Games 2011.

Il blog di Zerocalcare:
http://www.zerocalcare.it/







Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails